Fondazioni e Aziende

Anche grazie al supporto di Fondazioni e Aziende siamo in grado di aumentare la nostra capacità di intervento sul campo, raggiungendo i più vulnerabili e rispondendo più rapidamente alle emergenze delle famiglie di bambini con patologie oncologiche.

Diventa partner di ALI di SCORTA!

La tua azienda può diventare nostra partner in molti modi come attività di marketing, donazioni di beni/servizi o coinvolgendo i propri clienti e dipendenti.

Diventa anche tu una “Azienda ALI di SCORTA” e sostieni i nostri progetti, ogni donazione è davvero importante per noi.

Il reporting è per noi essenziale: teniamo informati i nostri donatori sui progetti che sostengono con aggiornamenti periodici e rendicontazioni narrative e finanziare.

Organizziamo anche incontri con i nostri donatori che possono visitare di persona la nostra casa di accoglienza per comprendere il progetto a cui contribuiscono.

Ricorda che tutte le erogazioni liberali effettuate a ALI di SCORTA godono di benefici fiscali, basta scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

Per le imprese ci sono due possibilità:

  1. Dedurre, cioè sottrarre dal reddito su cui poi calcolare le imposte, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lett. h del D.P.R. n. 917/86)
  2. Dedurre dal proprio reddito complessivo netto le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017)

Siamo sempre a diposizione per fornire informazioni sui nostri progetti. Scrivici o chiamaci!

Email: segreteria@alidiscorta

Tel: +39 3202707145

DATA 2020

– Il Gruppo Acqua&Sapone ha deciso di devolvere ad Ali di Scorta i premi non riscossi in tutti i negozi d’Italia.


DATA 2019

-Il gruppo Angelini Farmaceutici ed Acqua&Sapone hanno finanziato il progetto destinato al completamento degli elementi di arredo della Casa di accoglienza.


“PENSIERO RICONOSCENTE” 

Dicembre 2015

“Una Signora speciale, che ha dedicato agli altri, ai più deboli, ai più fragili tutta la sua bella vita ha compiuto nei confronti di Ali di Scorta un gesto grande: ha fatto del suo bellissimo appartamento a Novara l’oggetto di un legato testamentario a favore di Ali di Scorta.

L’Associazione ricorderà per sempre la Signora Ada Bermani ed il suo sorriso con il quale dice a noi tutti che “senza solidarietà, senza amore, senza compassione, senza magia la vita è soltanto un grande spavento”. 

Bisogna saper far gettito della propria vita per trovarla, occorre rispetto degli altri e della loro dignità per trovare serenità, speranza e pace interiore.

Una grande lezione di saggezza e nobiltà d’animo ci viene dalla Signora Bermani, persona che non ha mai avuto paura dei sentimenti e del loro “scandalo”.


Riconoscimento alla FONDAZIONE TERZO PILASTRO-ITALIA E MEDITERRANEO

2015

“Nel 2015 l’attività ordinaria di Ali di Scorta è stata sostenuta dal contributo della FONDAZIONE TERZO PILASTRO-ITALIA E MEDITERRANEO che persegue, tra gli altri, lo scopo di promuovere e sostenere, in Italia ed in Europa, iniziative di solidarietà ed utilità sociale.

La copertura anche se parziale delle spese necessarie alla realizzazione dell’attività ordinaria dell’Associazione è stata, per questo di vitale importanza dal momento che nel 2015 sono stati ultimati gli enormi lavori di ristrutturazione della Casa di Accoglienza di Via degli Aldobrandeschi 3;

la residenza è stata ammobiliata e la struttura è entrata pienamente in funzione .”