Testimonianze

“PENSIERO RICONOSCENTE”

“Una Signora speciale, che ha dedicato agli altri, ai più deboli, ai più fragili tutta la sua bella vita ha compiuto nei confronti di Ali di Scorta un gesto grande: ha fatto del suo bellissimo appartamento a Novara l’oggetto di un legato testamentario a favore di Ali di Scorta.
L’Associazione ricorderà per sempre la Signora Ada Bermani ed il suo sorriso con il quale dice a noi tutti che “senza solidarietà, senza amore, senza compassione, senza magia la vita è soltanto un grande spavento”.
Bisogna saper far gettito della propria vita per trovarla, occorre rispetto degli altri e della loro dignità per trovare serenità, speranza e pace interiore.
Una grande lezione di saggezza e nobiltà d’animo ci viene dalla Signora Bermani, persona che non ha mai avuto paura dei sentimenti e del loro “scandalo”.

107x38_ali_di_scorta

pubblicazione-sito

107x38_ali_di_scorta

 

L’importante è seminare. Questo è stato il “credo” di Germana.

L’importante è seminare -poco, molto, tutto – Il grano della speranza. Semina il tuo sorriso perchè splenda intorno a te. Semina le tue energie per affrontare le battaglie della vita. Semina il tuo coraggio per risollevare quello altrui. Semina il tuo entusiasmo la tua fede il tuo amore. Semina ed abbi fiducia: ogni chicco arricchirà un piccolo angolo della terra.

107x38_ali_di_scorta

ORME SULLA SABBIA

Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata. E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia die orme: le mie e quelle del Signore. Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma, proprio nei giorni più difficili della mia vita. Allora ho detto: “Signore, io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me. Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?” E lui mi ha risposto: “ Figlio, tu lo sai che io ti amo e non ti ho abbandonato mai: i giorni nei quali c’è soltanto un’orma sulla sabbia sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio”.

 

107x38_ali_di_scorta

 

DAMMI, SIGNORE, UN’ALA DI RISERVA

Voglio ringraziarti, Signore, per il dono della vita. Ho letto da qualche parte che gli uomini sono angeli con un’ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati. A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che anche tu abbia un’ala soltanto. L’altra la tieni nascosta: forse per farmi capire che anche tu non vuoi volare senza di me. Continua a leggere

107x38_ali_di_scorta

Contattaci (con un click)

Associazione ALI DI SCORTA Onlus
Via degli Aldobrandeschi 3
00163 Roma

Segreteria:
Tel: +393202707145
(dalle ore 9 alle ore 13)
Informazioni relative alla casa di accoglienza:
Tel: +393336584795
(dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18)
Email: segreteria@alidiscorta.it
Email: accoglienza.alidiscorta@gmail.com

video

Iscriviti alla Newsletter