Scopi e obiettivi

Come riportato in maniera più dettagliata nell’art. 4 dello Statuto di ALI di SCORTA, l’Associazione ha per scopo generale l’elaborazione, promozione, realizzazione di progetti di solidarietà  sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio-educative e culturali.

Lo spirito e la prassi dell’Associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona.

L’Associazione si rivolge ai genitori e/o i tutori dei bambini o giovani adulti in cura o curati in passato per malattie neurologiche o oncoematologiche ( e non solo) e a tutti coloro che si interessano alla realizzazione degli scopi sopra indicati, nell’ottica della solidarietà  sociale e del supporto a coloro che sono affetti da tali patologie e ai loro familiari.

Le più importanti attività  dell’Associazione sono:

  1. Assistere le famiglie ed i bambini malati da un punto di vista economico, psicologico, logistico, integrando anche quelle attività  non soddisfatte dalle prestazioni ospedaliere;
  2. Stimolare rapporti con organizzazioni analoghe ed enti pubblici o privati;
  3. Istituire borse di studio o contributi per promuovere e sostenere studi e ricerche scientifiche inerenti all’area di ricerca riguardante le patologie sopra citate;
  4. Provvedere a pubblicazioni periodiche o straordinarie.

SOSTIENI ALI DI SCORTA

Contattaci (con un click)

Associazione ALI DI SCORTA Onlus
Via degli Aldobrandeschi 3
00163 Roma

Segreteria:
Tel: +393202707145
(dalle ore 9 alle ore 13)
Informazioni relative alla casa di accoglienza:
Tel: +393336584795
(dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18)
Email: segreteria@alidiscorta.it
Email: accoglienza.alidiscorta@gmail.com

video

Iscriviti alla Newsletter